Consorzio Sociale Assistere| Via degli Oldoni, 14 | Vercelli | Tel: 320 22 323 20
Assistenza ad Anziani, malati e disabili
“Saper sicuri i vostri cari è serenità anche per noi”
Il Modello FIRST
Quando un cliente ci contatta per ricevere assistenza e firma il contratto ha tutta la nostra attenzione e il nostro impegno, perché da oltre 20 anni al PRIMO posto viene l’assistito. Per questo motivo abbiamo definito un nostro modello di assistenza denominato FIRST
FIDUCIA Etica, Fiducia e Serenità sono i valori che ci rappresentano. Fiducia vuol dire comprendere a fondo le esigenze del cliente, analizzarne i bisogni per offrire un servizio adeguato alle sue esigenze.Per questo i nostri partner elaborano un documento di analisi (Piano di Assistenza Familiare) per identificare i bisogni del cliente e consentirci di individuare la formula di assistenza più idonea. INTEGRAZIONE la nostra esperienza e la necessità di una qualità della vita sempre più alta hanno portato a cambiare la modalità di offrire assistenza.Il nostro modello prevede sempre l’offerta di una consulenza gratuita per comprendere quali ausili saranno utili per il benessere dell’assistito, della famiglia e dell’operatore.
RESPONSABILITÀ Non può esistere un servizio di assistenza senza l’assunzione di responsabilità nei confronti dell’assistito. Il nostro modello prevede che l’operatore sia seguito da un tutor dedicato per controllarne le attività e le performance SPECIALIZZAZIONE Ogni servizio é diverso, ogni patologia merita attenzioni diverse. Ogni operatore é formato in relazione al proprio ruolo e informato circa le particolarità del servizio che andrà a svolgere TEMPO Con gli anni abbiamo imparato che i momenti critici dell’assistenza sono due: all’inizio e dopo 3/6 mesi. L’inserimento è sempre guidato da un nostro partner. I nostri contratti durano 3/6 mesi, al fine di evitare che l’operatore inizi a DARE PER SCONTATO determinate attività, che inizia a pensare “tanto è inutile”, “fa sempre così “, insomma a ridurre il proprio focus sull’assistito. Ruotando gli operatori garantiamo che al PRIMO posto ci sia sempre il benessere delle persone che amiamo.