Consorzio Sociale Assistere| Via degli Oldoni, 14 | Vercelli | Tel: 320 22 323 20
Assistenza ad Anziani, malati e disabili
Il Consorzio Sociale Assistere opera su tutto il territorio nazionale per offrire servizi di elevata qualità e competenza alle famiglie. Scopri il nostro approccio al servizio di Assistenza FIRST

Badante Convivente 24h

Il Servizio di badante convivente del Consorzio si basa sulla ricerca di personale adeguato alla tipologia di servizio da offrire. La badante convivente viene formata e informata circa le caratteristiche del servizio. Il servizio di assistenza agli anziani è sviluppato attraverso la compilazione del documento denominato PAF (Piano di Assistenza Familiare), che ci permette di raccogliere tutte le informazioni essenziali per identificare le esigenze dell’assistito, della famiglia, del caregiver e dell’operatore. A seguito della compilazione del PAF, il nostro personale provvede alla selezione della badante convivente, alla sua formazione e ad avviare il processo di inserimento in Famiglia. La badante convivente è attentamente monitorata nel corso del servizio in modo che tutte le problematiche possano essere affrontate con tempestività ed efficacia.

Altri Servizi

sopralluogo presso la Vostra abitazione effettuato con personale esperto, al fine d’individuare possibili soluzioni per l’abbattimento di barriere architettoniche; consulenza in materia di fiscalità per usufruire di agevolazioni, detrazioni e deduzioni delle spese sostenute per l’assistenza; consulenza gratuita su servizi, ausili e prodotti per la disabilità e la malattia; supporto settimanale nella gestione sia dell'operatore che dell'assistito; supporto per il disbrigo pratiche ASL per l’assegnazione dei presidi.
“Saper sicuri i vostri cari è serenità anche per noi”